Ci sono tre sale, il salone delle feste, una sala grande e una più piccolina con cucina a vista, dove nei mesi invernali ardono i caminetti; nei mesi estivi si può godere di due lussureggianti giardini: uno ampio e riservato e l’altro che si affaccia sulla vigna che costeggia il fiume Grivò. Le tavole, le preparazioni di cucina e tutti i particolari che riguardano lo stile del ristorante sono interamente curati dai proprietari che vi faranno rivivere un’atmosfera d’altri tempi. Seguendo le esigenze dei suoi ospiti, oggi, offre una piacevole opportunità per gustare, in un ambiente elegante e tranquillo, le pietanze della tradizione: la pasta tirata a mano, dolci e pane casalinghi, lo spiedo alla brace e una fornita lista dei vini.
Il locale si trova sulla strada principale che da Udine porta a Faedis con ampio parcheggio, ingresso per disabili, e ricarica per veicoli elettrici.
Ai Nove Castelli a Faedis
Il Pane e la Pasta freschi ogni giorno
Se c’è un profumo che incanta e un sapore che avvolge, è quello del pane appena sfornato. Da noi, la produzione quotidiana di pane fresco è una tradizione che risveglia i sensi e riempie di gioia ogni morso. Il nostro impegno è quello di offrire non solo un alimento, ma un’esperienza sensoriale che trasporta chiunque nel cuore della genuinità e della tradizione culinaria.
La pasta fresca va oltre il piacere del palato; è un legame con la cultura italiana, simboleggiando convivialità e amore per il cibo. Ogni morso racconta la storia di una tradizione viva e apprezzata.